Un unico luogo per tutte le vostre preoccupazioni

Vogliamo fornirvi un'assistenza a tutto tondo. Per questo nessun problema è troppo complicato per noi. Se avete domande sui nostri prodotti e servizi, sfide tecniche, esigenze di assistenza o altri problemi, il Centro Servizi MyZehnder vi offre un supporto rapido e competente. Create subito un account per usufruire di tutti i servizi Zehnder.

Avete bisogno di aiuto in tempi brevi?

Servizi

Scoprite qui i nostri servizi e richiedete facilmente i servizi di cui avete bisogno tramite il portale di assistenza Zehnder.

Ci prendiamo cura del vostro sistema.

 

Più divertimento dal vostro dispositivo

Grazie alla messa in funzione professionale o all'istruzione dei dispositivi da parte dei nostri tecnici esperti, il vostro sistema di ventilazione funzionerà perfettamente e risponderà agli standard più elevati.

Scarica qui il listino prezzi Servizi di assistenza

Messa in servizio

La messa in servizio da parte di Zehnder viene eseguita in modo professionale secondo liste di controllo e protocolli standardizzati e comprende

  • Test di funzionamento
  • Controllo e verifica dell'aria di alimentazione/espulsione dell'unità di ventilazione
  • Impostazione dei volumi d'aria corretti per l'unità di ventilazione
  • Se necessario, regolazione e misurazione dei volumi d'aria per ogni situazione ambientale.

 

Richiedi ora il servizio di assistenza

Istruzione del dispositivo

Le istruzioni del dispositivo Zehnder comprendono

  • Istruzioni per l'uso
  • Funzionamento e cura degli apparecchi Zehnder, comprese le istruzioni per l'uso

 

Richiedi ora il servizio di assistenza

ComfoAir Q600 ST, ComfoPipe Compact, milieu, bicycle, cellar, ComfoFond Q L, installer, plumber

Combinazione IBS e istruzione

Ideale per ottenere in loco informazioni specialistiche sulla messa in funzione e sull'uso degli apparecchi.

  • Messa in servizio
  • Ottimizzare le impostazioni
  • Istruzioni per il dispositivo

 

Richiedi ora il servizio

Controlli regolari per una buona sensazione

Un controllo o una pulizia regolare dell'impianto da parte dei nostri tecnici di assistenza garantisce un funzionamento senza problemi e aumenta la durata dell'impianto.

Scarica qui il listino prezzi Servizi di assistenza

Manutenzione

La manutenzione eseguita da Zehnder comprende

  • Ispezione dei filtri dell'aria
  • Test di funzionamento di ventole e ventilatori
  • Pulizia degli scambiatori di calore
  • Ispezione degli elementi di controllo
  • Ispezione delle tubazioni e delle guarnizioni
  • Controllo funzionale generale

 

Richiedi ora la manutenzione

Cut-Out Zehnder ComfoAir Q450 ST Comfortable indoor ventilation Front view

Pulizia del sistema

La pulizia del sistema dopo 5-7 anni da parte di Zehnder comprende

  • Pulizia completa del sistema di ventilazione
  • Uscite d'aria e griglie di copertura

 

Richiedete ora la pulizia del sistema

Pacchetti contrattuali

Unità di ventilazione comfort Zehnder ComfoAir Q 350 / Q 450 / Q 600
e Zehnder ComfoAir 180 / ComfoAir 200 / ComfoAir SL 220 / ComfoAir SL 330 / Comfo Air 350

Premium Plus *

  • Interventi di manutenzione e controllo regolari e professionali
  • Copertura delle spese di viaggio in caso di guasti e riparazioni
  • Copertura dell'orario di lavoro in caso di guasti e riparazioni
  • Assistenza e supporto in caso di guasto
  • Sostituzione dei filtri dei dispositivi
  • Istruzioni di follow-up
  • Pezzi di ricambio inclusi
  • Costi fissi annuali preventivabili

 

CHF 690,00 / anno (IVA esclusa)

Comfort Plus **

  • Interventi di manutenzione e controllo regolari e professionali
  • Copertura delle spese di viaggio in caso di guasti e riparazioni
  • Copertura dell'orario di lavoro in caso di guasti e riparazioni
  • Assistenza e supporto in caso di guasto
  • Sostituzione dei filtri dei dispositivi
  • Istruzioni di follow-up

 

CHF 445,00 / anno (IVA esclusa)

Light ***

  • Lavori di manutenzione e ispezione regolari e professionali
  • Assistenza e supporto in caso di guasto
  • Sostituzione dei filtri del dispositivo
  • Istruzioni di follow-up

 

CHF 345,00 / anno (IVA esclusa)

Unità di ventilazione secondo la lista di controllo

  • Apertura e controllo visivo dell'apparecchio
  • Controllo dei guasti e del funzionamento

  • Sostituzione dei filtri dell'apparecchio e istruzioni, ulteriore fornitura di pacchetti di filtri in base alle opzioni aggiuntive

  • Controllo dello scarico e dell'aspirazione dell'aria esterna se accessibili senza attrezzi (skyworker, scala, ecc.)

  • Ispezione e valutazione igienica dell'unità di ventilazione, delle tubature e del sistema di distribuzione

  • Pulizia interna completa dell'unità di ventilazione, compresa la pulizia a secco dello scambiatore di calore

  • Inventario e informazioni per l'offerta e la pulizia completa dell'unità di ventilazione e del sistema di distribuzione dell'aria dopo circa 5 - 7 anni di esercizio

  • Sostituzione dei pezzi di ricambio e di usura necessari (i costi sono inclusi nel contratto Premium Plus)

per tutti i contratti

  • Danni causati da fuoco, acqua, rotture, gelo, interruzioni di corrente, corrosione o dall'utente dell'apparecchio.
  • Funzionamento errato dell'impianto da parte dell'utente dell'apparecchio

  • Successive regolazioni / misurazioni del volume d'aria e modifiche tecniche

  • Interventi di manutenzione sulle batterie esterne di preriscaldamento e riscaldamento

  • Sostituzione/pulizia dei filtri delle valvole di ingresso e di uscita (filtri CLD) > Eccezione in caso di acquisto di opzioni aggiuntive

  • Pulizia del sistema di distribuzione dell'aria, pulizia completa o speciale dell'unità di ventilazione (può essere offerta separatamente dopo circa 5-7 anni di funzionamento).

  • Controllo e pulizia dei componenti esterni come riscaldatore e preriscaldatore, componenti di ventilazione come VAV

  • Test funzionale e integrale del sistema antincendio

  • Nessun servizio su chiamata

Osservazioni

* Il contratto Premium Plus può essere stipulato per i dispositivi Zehnder fino a tre anni dopo la messa in funzione. Tuttavia, se la messa in funzione non è stata effettuata da Zehnder e/o il sistema ha più di due anni, prima della stipula del contratto è necessario che Zehnder effettui un intervento documentato una tantum. Questa manutenzione una tantum viene addebitata al costo e non fa parte di un contratto di manutenzione. La durata minima del contratto Premium Plus è di tre anni. Successivamente, il contratto Premium Plus viene tacitamente prorogato di un anno fino alla scadenza. La durata complessiva di questo contratto è limitata a un massimo di 10 anni dalla stipula del contratto. Successivamente, questo contratto viene automaticamente convertito in un contratto Comfort Plus. Il contratto Premium Plus può essere disdetto per iscritto non prima della scadenza della durata minima, con un preavviso di due mesi. Successivamente, il contratto Premium Plus può essere disdetto annualmente per iscritto entro la fine del mese, con un termine di preavviso di due mesi. La disdetta annulla tutti i diritti di garanzia.

** Il contratto Comfort Plus può essere disdetto in qualsiasi momento per gli apparecchi Zehnder. Tuttavia, se la messa in funzione non è stata effettuata da Zehnder e/o il sistema ha più di due anni, prima della conclusione del contratto è necessario che Zehnder effettui un intervento di manutenzione una tantum documentato. Questa manutenzione una tantum viene addebitata al costo e non fa parte del contratto. La durata minima del contratto Comfort Plus è di 1 anno. Successivamente, il contratto viene tacitamente prorogato di un anno, a meno che non venga disdetto per iscritto alla fine del mese, con un periodo di preavviso di due mesi.
*** Il contratto Light può essere stipulato in qualsiasi momento per i dispositivi Zehnder. Tuttavia, se la messa in funzione non è stata effettuata da Zehnder e/o il sistema ha più di due anni, prima della stipula del contratto è necessario che Zehnder effettui un intervento documentato una tantum. Questa manutenzione una tantum viene addebitata al costo e non fa parte di un contratto di manutenzione. La durata minima del contratto Light è di 1 anno. Successivamente, il contratto viene tacitamente prorogato di un anno, a meno che non venga disdetto per iscritto alla fine del mese, con un periodo di preavviso di due mesi.

Nel caso di condomini e complessi residenziali in cui Zehnder non ha effettuato la messa in funzione e/o l'impianto ha più di due anni, Zehnder effettuerà una valutazione della situazione a pagamento prima di stipulare un contratto di manutenzione. Saremo lieti di fornirvi una consulenza in loco e di preparare un preventivo specifico per l'immobile.

I prezzi si basano sulla stipula di un contratto di manutenzione con un'unità di ventilazione comfort. Per i condomini e i complessi residenziali offriamo contratti di manutenzione specifici per l'immobile. Saremo lieti di consigliarvi.

Premium Plus: Zehnder garantisce la disponibilità dei pezzi di ricambio originali per un periodo di 10 anni dall'ultima data di vendita del rispettivo impianto, ad eccezione dei pezzi con componenti elettronici. Zehnder garantisce la disponibilità di altre parti di ricambio, purché siano reperibili presso il produttore.

Pacchetti contrattuali

Pompa di calore Zehnder ComfoHeat e pompa di calore Zehnder serie 4 / 5 / 6 o Apart

Premium Plus *

  • Manutenzione annuale secondo la lista di controllo
  • Assistenza/supporto in caso di guasto durante l'orario d'ufficio
  • Servizio guasti/assistenza al di fuori dell'orario d'ufficio ***
  • Copertura delle spese di viaggio in caso di guasti / riparazioni
  • Copertura dell'orario di lavoro in caso di guasti / riparazioni
  • Pezzi di ricambio fino a 10 anni o in base alla disponibilità ****

 

CHF 630.00 / anno (IVA esclusa)

Comfort Plus **

  • Manutenzione annuale secondo la lista di controllo
  • Assistenza/supporto in caso di guasto durante l'orario d'ufficio
  • Servizio guasti / assistenza al di fuori dell'orario d'ufficio ***
  • Copertura delle spese di viaggio in caso di guasti / riparazioni
  • Copertura dell'orario di lavoro in caso di guasti / riparazioni

 

CHF 480.00 / anno (IVA esclusa)

Pompa di calore / centro energetico compatto

  • Apertura e controllo visivo dell'apparecchio
  • Controllo dei guasti e del funzionamento
  • Controllo della pressione del manometro
  • Controllo e serraggio di tutti i collegamenti dei cavi
  • Eventuali interventi di isolamento
  • Verifica dei relè e dei componenti
  • Controllo della pressione delle espansioni
  • Test di funzionamento riscaldamento/acqua calda
  • Glicole (controllare la protezione antigelo)
  • Misura del controllo del set freddo (HP / LP)
  • Verifica della tenuta del sistema
  • Pulizia dello scarico e della vaschetta
  • Istruzioni successive
  • Servizio su chiamata al di fuori dell'orario di lavoro

Pompa di calore / centro energetico compatto

  • Danni causati da fuoco, acqua, rotture, gelo, interruzioni di corrente, corrosione o dall'utente dell'apparecchio.
  • Funzionamento errato dell'impianto da parte dell'utente dell'apparecchio
  • Spurgo della linea della miscela incongelabile o regolazione del glicole
  • Erogazione di glicole
  • Lavaggio dei circuiti di riscaldamento e del circuito della caldaia
  • Manutenzione della caldaia (obbligatoria ogni 5 anni da parte dell'installatore)
  • Sostituzione/pulizia dei filtri delle valvole di ingresso e di uscita (filtri CLD) > Eccezione in caso di opzione aggiuntiva
  • Interventi autogestiti
  • Nessun servizio su chiamata per l'unità di ventilazione

Osservazioni

* Il contratto Premium Plus può essere stipulato per i dispositivi Zehnder fino a tre anni dopo la messa in funzione. Tuttavia, se la messa in funzione non è stata effettuata da Zehnder e/o il sistema ha più di due anni, prima della stipula del contratto è necessario che Zehnder effettui un intervento documentato una tantum. Questa manutenzione una tantum viene addebitata al costo e non fa parte di un contratto di manutenzione. La durata minima del contratto Premium Plus è di tre anni. Successivamente, il contratto Premium Plus viene tacitamente prorogato di un anno fino alla scadenza. La durata complessiva di questo contratto è limitata a un massimo di 10 anni dalla stipula del contratto. Successivamente, questo contratto viene automaticamente convertito in un contratto Comfort Plus. Il contratto Premium Plus può essere disdetto per iscritto non prima della scadenza della durata minima, con un preavviso di due mesi. Successivamente, il contratto Premium Plus può essere disdetto annualmente per iscritto entro la fine del mese, con un termine di preavviso di due mesi. La disdetta annulla tutti i diritti di garanzia.
** Il contratto Comfort Plus può essere stipulato in qualsiasi momento per gli apparecchi Zehnder. Tuttavia, se la messa in funzione non è stata effettuata da Zehnder e/o se l'impianto ha più di due anni, prima della stipula del contratto è necessario che Zehnder effettui un intervento documentato una tantum. Questa manutenzione una tantum viene addebitata al costo e non fa parte del contratto. La durata minima del contratto Comfort Plus è di 1 anno. Successivamente, il contratto viene tacitamente prorogato di 1 anno, a meno che non venga disdetto per iscritto alla fine del mese, con un periodo di preavviso di due mesi.

**** Servizio di assistenza e supporto per la pompa di calore al di fuori dell'orario di lavoro: Da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 22.00, sabato e domenica dalle 7.30 alle 22.00.

**** Zehnder garantisce la disponibilità di parti di ricambio originali per un periodo di 10 anni dall'ultima data di vendita del rispettivo sistema, ad eccezione delle parti con componenti elettronici. Zehnder garantisce la disponibilità di altre parti di ricambio, purché siano reperibili presso il produttore.

Pacchetti contrattuali

Zehnder ComfoBox Q compact energy centre con unità di ventilazione Zehnder ComfoAir Q 450 / Q 600 e Zehnder ComfoBox compact energy centre con pompa di calore serie 4 / 5 / 6 o Apart con unità di ventilazione Zehnder ComfoAir 550

Premium Plus *

  • Manutenzione annuale secondo la lista di controllo con sostituzione del filtro (incluso 1 set di filtri gratuito)
  • Servizio di assistenza e supporto in caso di guasto durante l'orario d'ufficio
  • Assistenza / supporto in caso di guasto al di fuori dell'orario d'ufficio ***
  • Copertura delle spese di viaggio in caso di guasti / riparazioni
  • Copertura dell'orario di lavoro in caso di guasti / riparazioni
  • Pezzi di ricambio fino a 10 anni o in base alla disponibilità ****

 

CHF 1275.00 / anno (IVA esclusa)

Comfort Plus **

  • Manutenzione annuale secondo la lista di controllo con sostituzione del filtro (incluso 1 set di filtri gratuito)
  • Servizio di assistenza/supporto in caso di guasto durante l'orario d'ufficio
  • Assistenza / supporto in caso di guasto al di fuori dell'orario d'ufficio ***
  • Copertura delle spese di viaggio in caso di guasti / riparazioni
  • Copertura dell'orario di lavoro in caso di guasti / riparazioni

 

CHF 925.00 / anno (IVA esclusa)

Unità di ventilazione per Zehnder ComfoBox

  • Apertura e controllo visivo dell'apparecchio
  • Controllo dei guasti e del funzionamento
  • Sostituzione dei filtri dell'apparecchio e istruzioni, ulteriore fornitura di pacchetti di filtri in base alle opzioni aggiuntive
  • Controllo dello scarico e dell'aspirazione dell'aria esterna se accessibili senza attrezzi (skyworker, scala, ecc.)
  • Ispezione e valutazione igienica dell'unità di ventilazione, delle tubature e del sistema di distribuzione
  • Pulizia interna completa dell'unità di ventilazione, compresa la pulizia a secco dello scambiatore di calore
  • Inventario e informazioni per la preparazione di un preventivo per la pulizia completa dell'unità di ventilazione e del sistema di distribuzione dell'aria dopo circa 5 - 7 anni di funzionamento
  • Sostituzione dei pezzi di ricambio e di usura necessari (in via preventiva e solo con il contratto Premium Plus)

Unità di ventilazione per Zehnder ComfoBox

  • Danni causati da fuoco, acqua, rotture, gelo, interruzioni di corrente, corrosione o dall'utente dell'apparecchio.
  • Funzionamento errato dell'impianto da parte dell'utente dell'apparecchio
  • Successive regolazioni / misurazioni del volume d'aria e modifiche tecniche
  • Sostituzione/pulizia dei filtri delle valvole di ingresso e di uscita (filtri CLD) > Eccezione in caso di acquisto di un'opzione supplementare
  • Pulizia del sistema di distribuzione dell'aria, pulizia completa o speciale dell'unità di ventilazione (può essere offerta separatamente dopo circa 5-7 anni di funzionamento).
  • Controllo dell'efficienza delle prestazioni del sistema
  • Controllo e pulizia dei componenti esterni come riscaldatore e preriscaldatore, componenti di ventilazione come VAV
  • Test funzionale e integrale dell'impianto antincendio
  • Nessun servizio su chiamata per l'unità di ventilazione

Osservazioni

* Il contratto Premium Plus può essere stipulato per i dispositivi Zehnder fino a tre anni dopo la messa in funzione. Tuttavia, se la messa in funzione non è stata effettuata da Zehnder e/o il sistema ha più di due anni, prima della stipula del contratto è necessario che Zehnder effettui un intervento documentato una tantum. Questa manutenzione una tantum viene addebitata al costo e non fa parte di un contratto di manutenzione. La durata minima del contratto Premium Plus è di tre anni. Successivamente, il contratto Premium Plus viene tacitamente prorogato di un anno fino alla scadenza. La durata complessiva di questo contratto è limitata a un massimo di 10 anni dalla stipula del contratto. Successivamente, questo contratto viene automaticamente convertito in un contratto Comfort Plus. Il contratto Premium Plus può essere disdetto per iscritto non prima della scadenza della durata minima, con un preavviso di due mesi. Successivamente, il contratto Premium Plus può essere disdetto annualmente per iscritto entro la fine del mese, con un termine di preavviso di due mesi. La disdetta annulla tutti i diritti di garanzia.
** Il contratto Comfort Plus può essere stipulato in qualsiasi momento per gli apparecchi Zehnder. Tuttavia, se la messa in funzione non è stata effettuata da Zehnder e/o se l'impianto ha più di due anni, prima della stipula del contratto è necessario che Zehnder effettui un intervento documentato una tantum. Questa manutenzione una tantum viene addebitata al costo e non fa parte del contratto. La durata minima del contratto Comfort Plus è di 1 anno. Successivamente, il contratto viene tacitamente prorogato di 1 anno, a meno che non venga disdetto per iscritto alla fine del mese, con un periodo di preavviso di due mesi.

**** Servizio di assistenza e supporto per la pompa di calore al di fuori dell'orario di lavoro: Da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 22.00, sabato e domenica dalle 7.30 alle 22.00.

**** Zehnder garantisce la disponibilità di parti di ricambio originali per un periodo di 10 anni dall'ultima data di vendita del rispettivo sistema, ad eccezione delle parti con componenti elettronici. Zehnder garantisce la disponibilità di altre parti di ricambio, purché siano reperibili presso il produttore.

Pacchetto contrattuale

Grandi unità di ventilazione delle serie Zehnder ComfoAir XL e Zehnder ComfoAir XL-A
oltre a dispositivi Swegon e Lemmens

Comfort Plus Big

  • Manutenzione annuale secondo la lista di controllo con sostituzione del filtro e controllo dell'igiene
    (incluso 1 set di filtri gratuito)
  • Servizio di assistenza e supporto in caso di guasto durante gli orari d'ufficio
  • Copertura delle spese di viaggio in caso di guasti / riparazioni
  • Copertura del tempo di lavoro in caso di guasti / riparazioni

 

CHF 895,00 / anno (IVA esclusa)

Unità di ventilazione secondo la lista di controllo

  • Apertura e controllo visivo dell'apparecchio
  • Controllo dei guasti e del funzionamento
  • Sostituzione del filtro dell'apparecchio
  • Controllo dello scarico e della presa d'aria esterna se accessibile senza attrezzi (paracarro, scala, ecc.)
  • Ispezione e valutazione igienica dell'unità di ventilazione e delle tubature e del sistema di distribuzione
  • Pulizia a secco (sweep clean) del filtro e dei pozzetti dei ventilatori, se accessibili (senza smontare l'unità di ventilazione)
  • Inventario e informazioni per la preparazione di un preventivo per la pulizia completa dell'unità di ventilazione e del sistema di distribuzione dell'aria dopo circa 5 - 7 anni di funzionamento

per tutti i contratti

  • Danni causati da incendio, acqua, rotture, gelo, interruzioni di corrente, corrosione o dal gestore dell'impianto.
  • Funzionamento errato del sistema da parte del gestore del sistema stesso
  • Regolazioni / misurazioni successive del volume d'aria e modifiche tecniche
  • Sostituzione / pulizia dei filtri delle valvole di ingresso e di uscita (filtro CLD / filtro top-hat)
  • Pulizia del sistema di distribuzione dell'aria o pulizia completa dell'unità di ventilazione (può essere offerta separatamente dopo circa 5-7 anni di funzionamento).
  • Controllo dell'efficienza e/o delle prestazioni dell'impianto
  • Controllo e pulizia dei componenti esterni come manicotti, riscaldatori e preriscaldatori d'aria, componenti di controllo come VAV, altre serrande di controllo, ecc.
  • Test funzionale e integrale dell'impianto antincendio
  • Nessun servizio su chiamata

Osservazioni

Il contratto Comfort Plus Big può essere stipulato in qualsiasi momento per gli apparecchi Zehnder. Tuttavia, se la messa in funzione non è stata effettuata da Zehnder e/o l'impianto ha più di 2 anni, prima della stipula del contratto è necessario che Zehnder effettui un inventario documentato. Questo inventario una tantum sarà addebitato a un prezzo forfettario di 290 franchi svizzeri, IVA esclusa. La durata minima del contratto è di tre anni. In seguito, il contratto si rinnova tacitamente per un anno alla volta, a meno che non venga disdetto per iscritto alla fine del mese, con un preavviso di due mesi.
Avete domande?
Non esitate a contattarci ...
Desiderate stipulare un contratto di manutenzione o ricevere maggiori informazioni al riguardo? Qui troverete il referente giusto.
young, call centre agent, working in an office. guy on phone,
Avete domande? Inviateci un messaggio.

Richiesta generica

Al modulo di contatto

Richiesta di offerta (professionisti)

Al modulo di contatto

Assistenza e richiesta ricambi

Al modulo di contatto
È necessario un supporto tecnico? Non esitate a chiamarci.

Ventilazione comfort per ambienti

Disponibile negli orari di apertura

0840 600 300

Corpi riscaldanti design

Disponibile negli orari di apertura

0840 600 300
Zehnder Service

Zehnder Service & Support

https://zehnder-systemsch.zendesk.com/hc/it-ch