Corpi riscaldanti elettrici Zehnder

Sebbene in primavera e in autunno non occorra riscaldare tutta la casa, non bisogna comunque rinunciare a un bagno piacevolmente caldo. Con un corpo riscaldante elettrico Zehnder, funzionante esclusivamente con energia elettrica o in combinazione con il riscaldamento centralizzato, potete avere il comfort desiderato in qualsiasi momento.

Quando è utile un corpo riscaldante elettrico?

Soluzione ideale

  • per l’installazione di un corpo riscaldante a posteriori.
  • in mancanza di attacchi al circuito di riscaldamento.
  • per il riscaldamento temporaneo in base alle esigenze in appartamenti di villeggiatura, bagni o ambienti utilizzati di rado.
  • nelle mezze stagioni, ad esempio in autunno, per evitare di accendere l’intero sistema di riscaldamento.
  • in abbinamento ai riscaldamenti a pavimento.
  • per asciugare e riscaldare i teli da bagno tutto l’anno.
  • per un clima ambientale salubre in bagno.
     

Vantaggi

  • Funzionamento indipendente dal riscaldamento centralizzato ad acqua calda
  • Posizionamento flessibile del corpo riscaldante
  • Ideale per l’installazione a posteriori in caso di ristrutturazione del bagno o ampliamento della sauna in cantina
  • Nessun intervento nel sistema di riscaldamento esistente
  • Costi di installazione contenuti: niente posa dei tubi onerosa, è sufficiente una presa
  • Comando mediante programma con timer a risparmio energetico (programmi giornalieri e settimanali)
  • Fabbisogno termico ottimale grazie alla regolazione della potenza in base alle esigenze (da 200 a 1200 Watt)

Esempi

Calore in un batter d’occhio

Il corpo riscaldante da bagno pluripremiato Zehnder Vitalo offre un apporto di calore molto rapido ed efficiente dal punto di vista energetico. Nella versione elettrica un elemento riscaldante a secco viene inserito nello strato in grafite del corpo riscaldante. La corrente viene trasformata direttamente in calore che viene ceduto al frontale del corpo riscaldante.

Resistenza invisibile

Nel corpo riscaldante design Zehnder Metropolitan la resistenza è integrata nel profilo del telaio, il che la rende invisibile. La centralina a infrarossi assicura la comunicazione senza cavi tra corpo riscaldante e regolatore.

 


Domande e risposte

Nelle resistenze elettriche con centralina, quest'ultima deve essere montata stabilmente nello stesso ambiente in cui si trova anche il corpo riscaldante, preferibilmente tramite collegamento visivo alla resistenza. I corpi riscaldanti con resistenze elettriche all'interno di impianti di riscaldamento centralizzato devono essere sempre pieni d'acqua e sfiatati. Per l'eliminazione di un guasto, è possibile interrompere la tensione di rete per circa 30 secondi (spina di alimentazione, interruttore automatico, differenziale) ed eventualmente sostituire le batterie della centralina. È possibile testare in modo semplice il funzionamento della presa con un'altra utenza (ad esempio un phon).
Osservate le avvertenze contenute nelle istruzioni di servizio. Qualora dopo i controlli la resistenza elettrica non dovesse funzionare, rivolgetevi ad uno specialista.

Per consentire l'espansione del fluido termovettore, il corpo riscaldante non ne è completamente pieno. L'aria si raccoglie negli elementi in alto. Pertanto è perfettamente normale che il corpo riscaldante non sia completamente caldo nella parte superiore.
Il corpo riscaldante elettrico funziona a gravità. Per questo motivo, la temperatura di superficie del corpo riscaldante si riduce costantemente dall'alto verso il basso. Nella parte inferiore il corpo riscaldante rimane freddo. Il corpo riscaldante e la potenza della resistenza elettrica sono perfettamente bilanciati. In questo modo la resa termica è sempre garantita.

No, il corpo riscaldante è riempito in fabbrica con fluido termovettore. Non è possibile togliere né aggiungere del fluido.

Assolutamente no. Se si sospetta una mancanza di fluido termovettore, rivolgersi immediatamente ad uno specialista.

Zehnder offre vari modelli per il funzionamento elettrico. Per maggiori informazioni, consultate la sezione Corpi riscaldanti elettrici.

Sì. Zehnder offre alcuni modelli per il cosiddetto funzionamento combinato. Lo specialista vi fornirà maggiori informazioni in merito.

Panoramica dei corpi riscaldanti elettrici

Quasi tutti i corpi riscaldanti design Zehnder possono funzionare sia esclusivamente con l’energia elettrica, sia in combinazione con il riscaldamento centralizzato. È possibile anche convertire a posteriori un modello finora funzionante con il riscaldamento centralizzato.

Avete domande? Inviateci un messaggio.

Richiesta generica

Al modulo di contatto

Richiesta di offerta (professionisti)

Al modulo di contatto

Assistenza e richiesta ricambi

Al modulo di contatto
È necessario un supporto tecnico? Non esitate a chiamarci.

Ventilazione comfort per ambienti

Disponibile negli orari di apertura

0840 600 300

Corpi riscaldanti design

Disponibile negli orari di apertura

0840 600 300
Portale MyZehnder

Approfittate dei vantaggi del nostro portale MyZehnder. Effettuate il login con i dati di accesso già noti o registratevi per la prima volta.
 

Accedi a MyZehnder

Registrati su MyZehnder