L’elevato inquinamento da polveri sottili presenti nell’aria e il conseguente sviluppo di malattie e allergie sta diventando un problema sempre più diffuso nel mondo di oggi.
Un clima interno sano e aria pulita negli spazi abitativi privati sono quindi ancora più importanti. Un impianto di ventilazione comfort costituisce un ottimo rimedio e giova alla salute, ma solo se è anche dotato degli appropriati filtri originali.
Noi di Zehnder ci adoperiamo costantemente affinché le nostre soluzioni siano conformi ai massimi standard per la salute. Ecco perché i nostri impianti di ventilazione comfort assicurano un clima abitativo adeguato alle vostre esigenze. I nostri apparecchi, utilizzati in combinazione con i filtri dell’aria originali Zehnder, superano anche i più alti standard di qualità così da consentirvi di respirare sempre tranquillamente a casa vostra.
Per i filtri originali Zehnder cambia solo la denominazione.
Polveri sottili, pollini, spore o particolato di fuliggine: i filtri dell’aria originali Zehnder filtrano già oggi le particelle più piccole presenti nell’aria, ora misurate anche in base alla nuova norma ISO 16890. La nuova norma soddisfa l’esigenza crescente di un clima ambientale sano, poiché fornisce dati affidabili sull’efficacia dei filtri dell’aria.
L’aria pulita giova alla salute e al benessere, favorisce un sonno più sano e incrementa la capacità di concentrazione e il rendimento.
Scoprite come beneficiare della nuova norma ISO 16890 sui filtri dell’aria e cosa cambia per voi.
Ci adoperiamo costantemente affinché le nostre soluzioni siano conformi ai massimi standard per la salute. Per questo motivo i nostri filtri dell’aria originali soddisfano tutti i requisiti previsti dalla nuova norma e assicurano un clima ambientale a misura delle vostre esigenze.
I filtri dell’aria originali Zehnder creano un clima ambientale sano e hanno una durata maggiore rispetto a quelli tradizionali. Inoltre i filtri dell’aria originali Zehnder sono molto più silenziosi ed efficienti dal punto di vista energetico: l’apparecchio di ventilazione dotato di tali filtri consuma meno energia elettrica e voi risparmiate denaro.
Per noi di Zehnder l’aria fresca e soprattutto pulita in casa propria rappresenta una priorità. In fase di sviluppo delle nostre soluzioni per un clima ambientale sano, l’inquinamento da polveri sottili sempre più diffuso e la comparsa di allergie a esso connesse hanno un ruolo centrale, oltre all’edilizia efficiente dal punto di vista energetico.
A partire da gennaio 2017 la norma ISO 16890 sulla valutazione e classificazione dei filtri dell’aria è andata a integrare l’attuale standard EN 779, con piena entrata in vigore prevista dal 1° luglio 2018. In base alla vecchia norma EN 779, le caratteristiche dei filtri venivano misurate solo per un diametro delle particelle di 0,4 μm. La nuova norma di prova distingue invece quattro classi di filtri, assicurando che in fase di misurazione si tenga conto anche dei diversi diametri delle particelle. In concreto ciò significa che l’efficacia dei filtri dell’aria viene dichiarata con precisione, pertanto è più semplice scegliere il filtro a misura delle proprie esigenze.
La ventilazione comfort per ambienti giova alla salute perché un apporto ottimale di ossigeno e di aria senza correnti favoriscono il sonno, la capacità di concentrazione e il rendimento. Il crescente inquinamento da polveri sottili e la comparsa di allergie a esso connesse ha indotto molte persone a ritenere sempre più importanti un clima ambientale sano e aria pulita negli spazi abitativi privati.
In base alla vecchia norma EN 779, le caratteristiche dei filtri venivano misurate solo per un diametro delle particelle di 0,4 μm. La nuova norma di prova distingue quattro classi di filtri, assicurando che in fase di misurazione si tenga conto anche dei diversi diametri delle particelle.
In concreto ciò significa che ora si tiene conto anche delle particelle più piccole presenti nell’aria, pertanto è più semplice scegliere il filtro dell’aria a misura delle proprie esigenze.
Potete continuare a usare i filtri testati in base al vecchio standard EN 779. Ora cambia solo la suddivisione di questi filtri in base al nuovo standard ISO 16890.
La scadenza di sostituzione dei filtri resta invariata.
I filtri originali Zehnder soddisfacevano tutti i requisiti previsti dalla norma già prima dell’entrata in vigore del nuovo standard: tali caratteristiche ora sono semplicemente misurabili. Vi offriamo soluzioni su misura e sostenibili per un clima ambientale confortevole, efficiente dal punto di vista energetico e soprattutto sano, che soddisfano i massimi standard per la salute, così da consentirvi di respirare sempre tranquillamente a casa vostra.
La nuova classificazione dei filtri rappresenta molto meglio la realtà per quanto riguarda l’aria esterna e misura anche le particelle più piccole. Non è possibile trasporre direttamente il vecchio sistema nel nuovo, perché il nuovo standard dipende dalle caratteristiche individuali del filtro. La nuova norma elimina le denominazioni conosciute quali F7 o M5. Ora le nuove classi di filtri sono ePM10, ePM2,5 ed ePM1.
Richiesta generica
Al modulo di contattoRichiesta di offerta (professionisti)
Al modulo di contattoAssistenza e richiesta ricambi
Al modulo di contatto