Insieme al suo fratello maggiore, Zehnder ComfoAir SL 330, ComfoAir SL 220 completa la gamma di apparecchi ad armadio da incasso per l’edilizia residenziale classica. L’intervallo di potenza da 220 m3/ora o 330 m3/ora consente un adattamento mirato e versatile alla superficie abitativa e dunque un rapporto ottimale prezzo/prestazioni. Adatta all’installazione in armadi a incasso, armadi per sgabuzzino o armadietti da cucina, la ventilazione comfort Zehnder ComfoAir SL 220 e SL 330 non si limita a consentire un risparmio di spazio ma scompare discretamente dietro l’anta dell’armadio. Ciò consente di installare il sistema di ventilazione comfort rispettando criteri estetici. Si tratta di un fattore decisivo per la scelta dell’apparecchio di ventilazione adatto, soprattutto nell’edilizia residenziale, dove bisogna sfruttare al meglio la costosa superficie abitativa.
Lo scambiatore di calore in controcorrente a flusso incrociato integrato garantisce la massima comodità per l’utente: raggiunge un’efficienza di oltre il 90% evitando fastidiose correnti d’aria, perché l’aria di mandata viene riscaldata quasi alla temperatura ambiente anche quando la temperatura è prossima al punto di congelamento. Il pannello di comando digitale Zehnder ComfoSense garantisce la massima comodità e facilità d’uso per l’utente.
I due ventilatori di mandata e aspirazione sono azionati da efficienti motori CE a corrente continua. Grazie al comando singolo, è possibile compensare le differenze di pressione nel sistema di distribuzione della mandata e dell’aspirazione. I ventilatori, particolarmente silenziosi, possono essere regolati sulla portata volumetrica desiderata a intervalli dell’1%, contribuendo anch’essi alla riduzione dell’inquinamento acustico. Le portate delle velocità selezionabili sono comprese fra 50 m³/h e 220 m³/h.
L’apparecchio è concepito in modo da consentire un montaggio facile e una manutenzione flessibile. In questo modo si risparmiano tempo e denaro, sia per l’installatore che per il committente. Attraverso le coperture filtri integrate nel frontale dell’apparecchio è possibile sostituire i filtri senza utensili; inoltre, per la pulizia si può sfilare facilmente lo scambiatore di calore dall’apparecchio aprendo il frontale. Grazie alla compattezza che gli dà il nome, tutti gli attacchi per l’aria si trovano sul lato superiore di Zehnder ComfoAir Slimline: i raccordi possono essere ruotati in orizzontale a seconda dei requisiti, agevolando così il montaggio dei tubi di ventilazione.
Richiesta generica
Al modulo di contattoRichiesta di offerta (professionisti)
Al modulo di contattoAssistenza e richiesta ricambi
Al modulo di contatto