zehnder energiezentrale comfobox-q lueftung keller fahrrad

Sostituire i corpi riscaldanti e risparmiare energia

I corpi riscaldanti ad alta efficienza energetica di Zehnder sono ideali per i sistemi a bassa temperatura come le pompe di calore.

Risparmiare energia con i nuovi corpi riscaldanti

La modernizzazione dell'impianto di riscaldamento, compresa la sostituzione dei vecchi corpi riscaldanti, è il modo migliore per risparmiare energia per il riscaldamento.

Corpo riscaldante Zehnder Nova Neo
Corpo riscaldante Zehnder Nova

Tutto questo è possibile con speciali corpi riscaldanti a bassa temperatura, progettati appositamente per le basse temperature di mandata degli impianti di riscaldamento con pompe di calore. 

I corpi riscaldanti Zehnder Nova e Nova Neo, ad esempio, si abbinano perfettamente alle pompe di calore. Per inciso, il radiatore a tubo piatto Zehnder Nova è prodotto a Gränichen dal primo all'ultimo tubo.

Maggiori informazioni sulla Svizzera come sede produttiva

Un altro modello molto potente è il tradizionale multicolonna Zehnder Charleston, che presenta un calore radiante molto elevato. Grazie al design tubolare, Zehnder Charleston presenta un'ampia superficie e quindi un'elevata convezione.

Corpo riscaldante Zehnder Charleston

Buono a sapersi

La Svizzera promuove il passaggio a sistemi di riscaldamento ecologici.

Rinnovando il vecchio impianto di riscaldamento, i proprietari non solo beneficiano di un minore consumo energetico ridotto per sempre, ma possono accedere anche a dei contributi. La Confederazione, i Cantoni e i Comuni promuovono i sistemi di riscaldamento ecologici.

Per saperne di più: www.energiefranken.ch

Riscaldamento sostenibile a bassa temperatura

Per raggiungere gli obiettivi climatici prefissati in Svizzera, in particolare occorre che le abitazioni diventino più efficienti dal punto di vista energetico e, soprattutto, più rispettose del clima. Secondo l'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM), la Svizzera vuole dimezzare le proprie emissioni di CO2 entro il 2030 e il Consiglio federale punta addirittura alle cosiddette «emissioni nette zero» entro il 2050.

Le abitazioni private diventano più efficienti dal punto di vista energetico e rispettose del clima se, oltre a sostituire l'impianto di riscaldamento obsoleto, sono attente anche a rinnovare la distribuzione del calore: gli speciali corpi riscaldanti a bassa temperatura sono perfetti per le basse temperature di mandata degli impianti di riscaldamento con pompe di calore.


La soluzione interessante con un radiatore specifico per le basse temperature.

Zehnder Nova Neo riesce a soddisfare qualsiasi esigenza. Rispetto al riscaldamento a pavimento o a un radiatore tradizionale, il radiatore a bassa temperatura ha una fase di riscaldamento di gran lunga inferiore, a parita di temperatura del sistema. Con i ventilatori integrati attivi, Zehnder Nova Neo garantisce tepore in tempi ancora più brevi. Disponibile in numerosi colori e superfici del campionario dei colori Zehnder.

Vantaggi

  • Efficiente dal punto di vista energetico, indicato per il funzionamento con pompa di calore e/o impianto a bassa temperatura
  • Silenziosi ventilatori integrati con regolazione semplice a tre livelli per una fase di riscaldamento nettamente più breve e maggiore potenza, comfort e tepore
  • Filtro antipolvere integrato per una migliore igiene dell'aria
  • Montaggio semplice con pannello a parete (non visibile da davanti)
  • Il tempo di reazione breve consente di riscaldare rapidamente gli ambienti
  • La resa termica elevata consente di riscaldare grandi ambienti
  • Le coperture garantiscono sicurezza e creano un'estetica piacevole
Colori e superfici
Scoprite l'universo dei colori dei corpi riscaldanti design di Zehnder
Sotto «Colour System» potete provare i diversi colori, decidere, stilare la scheda tecnica con foto e indicazione del colore.

Elevato calore radiante con il tradizionale multicolonna

I nuovi requisiti di mercato e le innovazioni tecniche, oltre all’esigenza di offrire sempre il prodotto migliore, hanno trasformato il radiatore tubolare Zehnder Charleston in quello che è oggi: un vero e proprio tuttofare che, grazie alla sua ampia superficie, garantisce un clima interno confortevole anche con basse temperature di sistema.

Vantaggi

  • Efficiente dal punto di vista energetico, indicato per il funzionamento con pompa di calore e/o impianto a bassa temperatura
  • Bilanciamento idraulico preciso con valvola Q-Tech, come base per un sistema di riscaldamento efficiente
  • Installazione rapida con il sistema di fissaggio Zehnder EasyFix
  • Installazione flessibile in caso di ristrutturazione senza dover adattare le tubazioni: modelli sostitutivi per attacchi già presenti di vecchi radiatori DIN, in ghisa e in alluminio
  • Adattamento alle più svariate caratteristiche architettoniche grazie alla struttura a elementi
  • Il tempo di reazione ridotto consente di riscaldare rapidamente gli ambienti
  • La resa termica elevata consente di riscaldare grandi ambienti
  • Disponibile in un'ampia varietà di forme e colori
Avete domande? Inviateci un messaggio.

Richiesta generica

Al modulo di contatto

Richiesta di offerta (professionisti)

Al modulo di contatto

Assistenza e richiesta ricambi

Al modulo di contatto
È necessario un supporto tecnico? Non esitate a chiamarci.

Ventilazione comfort per ambienti

Disponibile negli orari di apertura

0840 600 300

Corpi riscaldanti design

Disponibile negli orari di apertura

0840 600 300
Portale MyZehnder

Approfittate dei vantaggi del nostro portale MyZehnder. Effettuate il login con i dati di accesso già noti o registratevi per la prima volta.
 

Accedi a MyZehnder

Registrati su MyZehnder